Home » Moto2 Le Mans, Zarco domina le prime prove libere

Moto2 Le Mans, Zarco domina le prime prove libere

Il Campione in Carica Moto2, Zarco e stato il più veloce nella FP2 seguito da Luthi e Folger, Corsi e Rins (nelle prime due posizioni nella FP1) non migliorano nel pomeriggio. 

di: RajaS

Terza in ordine di uscita in pista, la classe intermedia registra nella classifica combinata di prove libere, svolte oggi sul circuito Bugatti in vista del Monster Energy Grand Prix de France, anche tempi ottenuti nella FP1.

Il miglior giro della giornata appartiene al francese campione in carica, Johan Zarco (Ajo Motorsport) che esibisce con orgoglio il suo 1’37.370. Con circa mezzo decimo di ritardo c’è Thomas Luthi (Garadge Plus Interwetten) in seconda posizione, mentre Jonas Folger (Dynavolt Intact GP) un po’ più staccato è terzo e precede il guarito Lorenzo Baldassarri (Forward Team) con mezzo secondo di ritardo, mentre il teamate Luca Marini solo ventesimo. In quinta e sesta casella troviamo gli eroi della prima sessione:  Simone Corsi (Speed UP Racing) e Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) che con il caldo non migliorano il proprio best lap. Terzo italiano nei primi dieci è Franco  Morbidelli (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS) in ottava posizione e preceduto di pochi millesimi da Tkaaki Nakagami (Idemitsu Honda Team Asia).

Netto miglioramento per Mattia Pasini del Italtrans Racing Team quale era scivolato alla curva 8 nella FP1, chiude la giornata in diciottesima posizione con un ritardo di un secondo e due decimi dal francese in vetta. Ottimo passo avanti per Paso, sopratutto perché usa una sola mano per frenare e dare gas anche qui sul circuito Bugatti che obbliga a brusche frenate e accelerazioni improvvise.

classifica combinata qui

foto: motogp.com