Home » Moto3 Austin, Quartararò il più veloce, ma Fenati e Antonelli sono vicini

Moto3 Austin, Quartararò il più veloce, ma Fenati e Antonelli sono vicini

Nella prima giornata di prove libere Moto3 in vista del Red Bull Grand Prix of the Americas, si va veloce da subito, primo il francese mentre sono in cinque gli italiani nella top ten.

di: Raja

Primi a scendere in pista, i piloti della classe leggera hanno avuto il ruolo di “spazzini mattutini”, ma quest’anno la pista del COTA era più pulita rispetto al 2015, permettendo performance nonostante i 20 gradi dell’asfalto. Al termine dei 40 minuti di FP1 sono in sei compresi in un secondo, ma solo i primi tre,  Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0), Niccolò Antonelli (Ongetta Rivacold) e Romano Fenati (Sky Racing Team VR46), sono scesi sotto il 2’18.

Nel pomeriggio, con 8°C in più dell’asfalto, ma il celo velato, comincia con l’abbattimento del 2’17, prima da Romano e verso metta FP2, anche da Fabio Quartararò (Leopard Racing), che finisce per dominare la giornata con il suo 2’16.250. Si avvicinano Fenati (+0.147s) ed Antonelli (+0.234). Quarto il leader della prima sessione, Navarro, seguito da Enea Bastianini (Gresini Racing Moto3) che precede i due rookies, Nicolo bulega (Sky Racing Team VR46) sesto ed Aron Canet, compagno di Jorge, in settima posizione. Chiudono il secondo di gap, Francesco Bagnaia (Aspar Mahindra Team Moto3) e Philipp Oettl (Schedl GP Racing), mentre decimo Jakub Cornfeil (Drive M7 Racing Team). Mancano all’appello, Andrea Locatelli (Leopard Racing) ed Andrea Migno del VR46, che si trovano in 17° e 18° posizione.

La classe cadetta torna in pista ad Austin, Teaxas, domani alle 16:00 ore italiane per la terza sessione di prove libere.

foto: motogp.com