Home » Moto3: Fenati in pole a Losail!

Moto3: Fenati in pole a Losail!

Romano Fenati in azione a Losail
Romano Fenati in azione a Losail

Proprio al momento dell’esposizione della bandiera a scacchi il nostro Romano Fenati ha conquistato la pole position del GP di Losail nella categoria Moto3

Già il belga Livio Loi stava festeggiando la pole postition con i suoi meccanici quando il portacolori dello Sky Racing Team VR46 ha tagliato il traguardo con 47 millesimi di vantaggio sul suo avversario.
Il risultato è davvero entusiasmante, se si considera che al termine del T3 il pilota di Ascoli aveva due decimi di ritardo su Loi.
Questa pole è la seconda in carriera per Romano Fenati, che non è mai andato fortissimo in qualifica ma sembra che finalmente abbia trovato la chiave di volta per andare bene anche il sabato.
Detto del secondo posto di Livio Loi, diciamo che la prima fila sarà chiusa dalla KTM ufficiale di Brad Binder, terzo a 114 millesimi, anche se il sudafricano dovrà arretrare di tre posizioni in griglia per aver proceduto troppo lentamente in traiettoria nella FP3 di ieri.

Grazie alla penalità di Binder, quindi, a prendere il terzo posto in griglia sarà il giovane francese Fabio Quartaro, seguito da Jorge Navarro, caduto durante un time attack. Quinta posizione per il rookie Aaron Carnet, che precederà proprio il penalizzato Binder.
Settima posizione per Niccolò Antonelli, che ha preceduto di poco un altro rookie: l’olandese Bo Bendsneyer. Purtroppo, però, anche l’olandese è stato penalizzato di tre posizioni ed a beneficiarne sono stati Enea Bastianini, Philipp Oettl e Joan Mir.

Undicesima e dodicesima posizione per Pecco Bagnaia e Niccolò Bulega, che paga solo sei decimi dalla pole position di Romano Fenati.
Diciannoevesima e ventesima posizione per Andrea Migno ed Andrea Locatelli, mentre più indietro troviamo Fabio Di Giannantonio, Stefano Valtulini, Fabio Spiranelli e Lorenzo Petrarca. Quest’ultimo, sfortunatamente, è finito ruote all’aria mentre stava effettuando un altro time attack che lo avrebbe potuto portare più o meno in quindicesima posizione.