Home » MotoGP, le pagelle del #ArgentinaGP

MotoGP, le pagelle del #ArgentinaGP

MotoGP- Finito il #ArgentinaGP con un solito #93 in testa, Rossi da quarto a secondo per l’entrata troppo a cannone di Iannone che butta fuori anche Dovi, mentre Lorenzo guarda il tutto dal box.

di: Sanda Urda

Tra tutti i 21 piloti presenti, sono in cinque quelli più gettonati al termine della seconda tappa del mondiale 2016.

Il primo ad attirare l’attenzione, in senso buono stavolta, è stato Marc Marquez, quale fin dal venerdì con pista sporca ci ha dimostrato il suo solito approccio con una guida spigolosa e verace, quale gli ha permesso di fare ancora una volta la differenza. Il due volte iridato MotoGP ha portato a casa il pacchetto completo tra pole, vittoria e spettacolo, quindi VOTO 10.

Anche Valentino Rossi, nonostante i suoi 37 anni, fa vedere che è ancora all’altezza grazie ad una qualifica sorprendente e da prima fila, ed il secondo gradino del podio conquistato con sudore, ma anche fortuna. VOTO 9

Andrea Dovizioso si è svegliato anche a Termas de Rio Hondo, dove scattato dalla seconda fila, ha sempre lottato con i primi, ma proprio quando stava per coronare la sua impresa, si è visto spazzare via il sogno del secondo podio, proprio dal compagno di squadra. VOTO 8

Entra troppo a cannone Andrea Iannone all’ultima curva e finisce a terra, portando con se anche Dovi. Le corse sono corse, ma qui è già la seconda finita in lacrime (vedi Qatar) per il pilota di Vasto, VOTO 2.

Il peggior risultato da Misano 2015 per Jorge Lorenzo, finito nella ghiaia nei primi giri per colpa della pista maculata da chiazze d’acqua, ma il maiorchino campione in Carica, riconosce con sincerità che non si trovava al top già nel giro di ricognizione, e poi l’inquietudine ha fatto il resto. Per farlo riflettere, VOTO 0.

Tra meno di una settimana, la classe regina, MotoGP, torna al lavoro in terra americana, per il terzo GP della stagione.

foto: motogp.com