Home » MotoGp: Brno rinnova sino al 2020

MotoGp: Brno rinnova sino al 2020

Il tracciato di Brno continuerà ad ospitare il motomondiale sino al 2020. Quindi il Gp della Repubblica Ceca resta in calendario, dopo le numerose voci che davano la corsa ceca fuori dal calendario nei prossimi anni.

Di Alberto Murador

Il Gp della Repubblica Ceca che si disputa sul circuito di Brno è salvo, almeno sino al 2020. In questi giorni è stato rinnovato l’accordo tra la Dorna e la società che gestisce il circuito ceco, quindi di fatto allontando le voci che davano l’uscita dal calendario del motomondiale di Brno.

I noti problemi finanziari della società che gestisce il circuito, hanno messo in dubbio sino all’ultimo l’evento ceco che si svolge in uno degli scenari più belli del motomondiale, molto apprezzato sia dai numerosissimi tifosi che accorrono ogni anno, sia dai vari piloti.

Solitamente il round della Repubblica Ceca si disputa nel mese di Agosto dopo la lunga pausa estiva, nella fase calda delle tre classi del motomondiale. Tra le altre cose il circuito di Masaryk che dista circa 14 km dal centro di Brno, ha iniziato ad ospitare il motomondiale dal 1965, ricordando che nella prima edizione di questo Gp ci fu una doppietta della Mv Agusta con Hailwood ed Agostini. Ad oggi è una delle corse storiche rimaste nel calendario del motomondiale.