Home » MotoGP: ecco il calendario dei test prestagionali

MotoGP: ecco il calendario dei test prestagionali

Con il giro di boa della stagione 2015 già fatto, si inizia a pensare alla stagione 2016 e la Dorna ha già comunicato le date dei test invernali per la prossima stagione.

Come sempre, il primo dei test invernali si farà a Valencia dopo la gara conclusiva del campionato. I piloti saranno impegnati sul tracciato intitolato a Ricardo Tormo nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11 novembre. Al termine di questo primo test, i piloti ed i meccanici andranno definitivamente in vacanza, per raccogliere le energie necessarie per affrontare la stagione 2016.

Il lavoro in pista riprenderà a febbraio nei giorni che vanno da lunedì 1 a mercoledì 3, con tre giorni di test sulla pista di Sepang, per il consueto primo test del nuovo anno.
La novitò riguarda il secondo test prestagionale, che non si svolgerà in Malesia ma in Australia, a Phillip Island dal 17 al 19 febbraio.
Il terzo ed ultimo test, che precederà l’inizio del campionato, si svolgerà sulla pista del Qatar, dal 2 al 4 marzo.

Una volta terminata la quarta sessione di test (la terza del 2016), i piloti si fermeranno in Qatar, dove il 20 marzo inizierà il campionato.