MotoGP: i bookmaker danno Lorenzo come favorito!

Valentino Rossi, domenica 30 agosto, ha dominato il GP d’Inghiterra e, sul bagnato del circuito di Silverstone, ha preceduto il sorprendente Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso, entrambi in Ducati. Jorge Lorenzo, unico rivale del pilota di Tavullia per il titolo iridato, deve accontentarsi del quarto posto ed assistere ad un podio tutto italiano.

Primo in classifica è, ora, Valentino Rossi con 236 punti; secondo Lorenzo con 224 punti e terzo Marc Marquez a 159 punti. Seguono Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, rispettivamente con 150 e 120 punti. La lotta per la vittoria finale sembra, quindi, essere una questione tra Yamaha.

Il prossimo appuntamento della MotoGP sarà per il 13 settembre, quando assisteremo al Gran Premio di San Marino ricordandoci che Misano è tradizionalmente una pista amica dei colori italiani; il 27 settembre sarà poi la volta di Aragon, l’11 ottobre del GP del Giappone, il 18 ottobre del GP d’Australia a Phillip Island, il 25 ottobre di Sepang in Malesia, per concludere con Valencia l’8 novembre. Vedremo, quindi, cosa ci riserverà questa appassionante lotta per il titolo 2015.

In merito a questo, passiamo ora a dare un’occhiata ai pronostici. Nonostante il vantaggio di dodici punti in classifica, Rossi non viene comunque visto come il favorito dai bookmaker. La SNAI, per esempio, continua a scommettere sul maiorchino a 1.80, mentre il Dottore viene dato a 2.0; Marquez, partito dalla pole position e ritiratosi dall’ultima corsa a causa di una caduta, crolla anche nelle scommesse e viene pagato a 15.0.

Totosi e betflag it danno Lorenzo a 1.85; Rossi a 2.10; Marquez a 25.0.

Bwin punta su Jorge Lorenzo a 1.75; Valentino Rossi viene dato a 2.0 e Marc Marquez a 15.0. Più o meno la stessa previsione per Eurobet che dà Lorenzo a 1.75, Rossi a 2.0 e Marquez a 16.0. Anche William Hill si mantiene sullo stesso ordine di idee: Lorenzo 1.75, Rossi 2.0 e Marquez 17.0.

Paddy Power, invece, abbassa le quote: il maiorchino viene dato a 1.66, Valentino a 1.90 e il campione iridato 2013 e 2014 della Honda a 11.0.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.