Home » MotoGP: Jack Miller con Marc VDS nel 2016!

MotoGP: Jack Miller con Marc VDS nel 2016!

Questa mattina è arrivata la notizia che da tempo circolava nel paddock del motomondiale: Jack Miller andrà a fare squadra con Rabat nel team Marc VDS, di fatto portando a due il numero di moto nel team belga.

Con la conferenza stampa odierna, si è di fatto inaugurato il weekend del Gp d’Australia nello splendido scenario di Phillip Island. I motori non saranno accesi prima della giornata di domani, tuttavia c’è stato un motivo di gran interesse per quel che riguarda la categoria regina: Jack Miller ha ufficializzato il suo passaggio nel team Marc VDS, e farà coppia con lo spagnolo Tito Rabat per il 2016.

Dunque il team di Marc van der Straten raddoppierà il suo impegno nella classe regina per la prossima stagione, portando in pista due Honda con una coppia di piloti che sarà senza dubbio tra le più giovani in assoluto per quel che riguarda la MotoGp.

Il team di Lucio Cecchinello dove corre attualmente l’australiano ha fatto il possibile per tenere Miller anche per il 2016, purtroppo però la mancanza di sponsor ha costretto il team manager italiano a rinunciare alla seconda moto, dando così la possibilità al rookie australiano la possibilità di cambiare squadra.

Queste le dichiarazioni di Jack Miller rilasciate quest’oggi nel paddock di Phillip Island:

Sono molto entusiasta sdi questa possibilità con la Honda e il team Marc VDS Racing. Sono un’ottima squadra, forte ed esperto, si può costruire una buona struttura che mi consenta di lottare per buone posizioni il prossimo anno. Entrambi abbiamo già un anno di esperienza nella classe regina, credo che potremo ottenere dei buoni risultati insieme.”

Sicuramente con un anno di esperienza il talentuoso Miller potrà dire la sua in una struttura ben organizzata come quella di VDS e con il supporto da parte della Honda, senza contare che dorvrà fare i conti con il neo compagno di squadra Rabat.

<a href=”https://twitter.com/albertomurador” class=”twitter-follow-button” data-show-count=”false”>Follow @albertomurador</a>