Home » MotoGP Mugello: tra saluti e benvenuti, protagonista è ancora il mercato

MotoGP Mugello: tra saluti e benvenuti, protagonista è ancora il mercato

Alla vigilia della sesta gara stagionale MotoGP si tratta l’argomento mercato che vede Iannone in Suzuki, Pedrosa in HRC e Vinales in Yamaha dalla prossima stagione.

di: RajaS

MUGELLO, 19 Maggio – Come da abitudine, anche il Gran Premio d’Italia TIM che si svolge sul Mugello Circuit è iniziato con la conferenza stampa ufficiale. Presenti sette piloti con al centro il leader della classifica iridata Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) accompagnato dal teammate Valentino Rossi, il futuro yamachista Maverick Vinales, i due riconfermati HRC: Dani Pedrosa e Marc Marquez il ritornato Danilo Petrucci (OCTO Pramac Yakhnich) e Andrea Iannone (Ducati Team) malincolico.

Vista la pioggia con grandine di oggi, si spera nel sole per il weekend che aiuterebbe a mantenere la fantastica atmosfera generata ogni anno qui, sul circuito più bello, sicuro ed ecologico del mondiale. La pista toscana è amata da tutti i piloti che non vedono l’ora di scendere sul famoso tracciato ed incantare le tribune stracolme di fans.

Nel rispetto dell’ambiente, alla sua quarta edizione è presente l’iniziativa Kiss Mugello supportata soprattutto dal team Movistar Yamaha, il team più green del paddock. Mentre Jorge parte favorito per la vittoria dell’anno scorso e quella di due settimane fa a Le Mans, Vale riconosce l’impatto che ha la gara di casa per la numerosa presenza di fans che emanano emozioni indescrivibili.

Il Repsol Honda Team ha fatto tacere tutte le voci sul trasloco di Pedrosa riconfermandolo. Marc invece rifiuta la scorta che dovrebbe proteggerlo dai fans gialli più focosi.

Da Ducati arriva la decisione di lasciar andare Iannone, visibilmente intristito ma con la speranza che in Suzuki troverà più supporto. Ancora da decidere il secondo pilota del futuro per il team diretto da Davide Brivio.

Danilo Petrucci tornato in forma e pronto per il GP di casa spruzza felicità da tutti i pori e ha dichiarato di aver imparato anche dalla sfortuna accadutali nei test pre-stagionali.

La MotoGP scende in pista domani mattina per le prove libere che ci daranno indicazioni sull’andamento del fine settimana più atteso dell’anno.

foto: Alessandro Giberti