Home » MotoGP: pole e record per Lorenzo a Brno

MotoGP: pole e record per Lorenzo a Brno

Come già fatto vedere negli ultimi turni di libere, la Yamaha sembra avere nettamente un altro passo rispetto alla concorrenza, portando due moto in prima fila

A conquistare la pole position del GP di Brno è stato un ottimo Jorge Lorenzo, autore del giro più veloce che gli è valso anche il record del tracciato, che adesso è di 1’54″989.
Subito dietro il maiorchino, con soli 74 millesimi di svantaggio, troviamo Marc Marquez, che è stato bravissimo a mettersi alle spalle Valentino Rossi, che però potrebbe essere subito un grosso problema da affrontare.

Apre la secona fila un ottimo Andrea Iannone, staccato di poco meno di 5 decimi dalla prima fila. Tuttavia, il pilota della Ducati ha fatto vedere un passo gara ottimo, quasi uguale a quello di Lorenzo. Quinta posizione per Bradley Smith, che sembra essere un momento di forma strepitoso ed iniziato con la vittoria alla 8 Ore di Suzuka. Dietro il britannico troviamo Andrea Dovizioso: il forlivese della Ducati sembra aver ritrovato finalmente un pò di smalto perso negli ultimi appuntamenti.

Terza fila per uno strepitoso Maverick Viñales, che ha portato la prima Suzuki GSX-RR in settima posizione, dunque aprirà la terza fila davanti alla Yamaha M1 del team Tech3 affidata a Pol Espargaro e a un Dani Pedrosa in difficoltà fisica dopo la caduta di ieri mattina che gli ha provocato una contusione al piede sinistro.

A completare la top ten troviamo Cal Crutchlow, che sembra essere leggermente in difficoltà su questo tracciato.

Per trovare Danilo Petrucci, dobbiamo scorrere la classifica fino alla tredicesima posizione, ma siamo certi che in gara potrà mettersi in mostra senza problemi.