Home » Motogp: Rabat nella classe regina con Marc VDS nel 2016!

Motogp: Rabat nella classe regina con Marc VDS nel 2016!

Tito Rabat sarà pilota MotoGP nel 2016 sempre nel team di Marc VDS al posto del partente Redding. Per lo spagnolo sarà il debutto con la Honda RC213V

A quattro gare dal termine del motomondiale 2015 è tempo di annunci in casa Marc VDS, a partire dal prossimo anno Esteve Rabat farà il suo esordio nella categoria MotoGp con il team con cui ha vinto il mondiale Moto2 lo scorso anno.

” L’obiettivo della mia vita è sempre stato quello di arrivare nella MotoGp, e successivamente ottenere grandi risultati nella categoria regina. Vorrei ringraziare Marc Van Den Straten, il team ed Estrella Galicia per la fiducia riposta nei miei confronti. ” Ha affermato Rabat.

Lo spagnolo prenderà il posto di Scott Redding in partenza verso il team Ducati Pramac, tuttavia non c’è da sorprendersi per la promozione di Tito che ha dimostrato tutto il suo talento nella categoria di mezzo in questi ultimi 2 anni. Nel 2014 ha conquistato l’iride con autorevolezza ai danni del suo compagno d’allora Mika Kallio, mentre quest’anno probabilmente dovrà cedere la corona al francese Zarco.

Rabat ha avuto modo di avere una prima presa di contatto con la sua futura moto, in un recente test ad Aragon post-gara a quanto sembra sorprendendo tutto il paddock per la facilità con cui si è adattato rapidamente alla moto. Queste le parole del pilota spagnolo dopo il test effettuato ad Aragon: Il salto sulla Honda Motogp non sarà semplice, hanno un’ incredibile accelerazione oltre ad un’ enorme capacità di piega. Una volta capito il funzionamento della moto ho potuto spingere più a fondo, anche se mi sarebbe piaciuto fare più giri. ”

Non ci resterà che aspettare la prima gara in Qatar per vedere l’esordio del pilota spagnolo con la Honda factory, tuttavia in questo 2015 la RC213 V ha dimostrato in più di un’occasione di essere una moto molto nervosa e difficile da gestire.

<a class=”twitter-follow-button” href=”https://twitter.com/albertomurador”>Follow @albertomurador</a>