Home » Motomondiale: ecco orari e reti di trasmissione di qualifiche e gare di Misano

Motomondiale: ecco orari e reti di trasmissione di qualifiche e gare di Misano

Il motomondiale torna in pista per il GP di Misano dopo il weekend bagnato di Silverstone

I piloti sono già arrivati a Misano per il Gran Premio della Riviera di Rimini, che si terrà sul circuito dedicato a Marco Simoncelli.
Anche per questo weekend, tutti gli appuntamenti ufficiali saranno in diretta sia su SkySport MotoGP che su Cielo (canale 26 DTT), canale digitale in chiaro di proprietà di Sky.

MotoGP

La classe regina del motomondiale è pronta a tornare in pista sul tracciato in cui Valentino Rossi, lo scorso anno, conquistò la prima delle due vittorie del campionato.
Quest’anno, però, la storia è diversa, con Rossi che è chiamato a difendere la leadership della classifica mondiale proprio nel Gran Premio di casa.
Con 12 punti di margine su Jorge Lorenzo, che nell’ultimo appuntamento è stato rallentato dalla visiera del suo casco appannata, il “Dottore” potrebbe anche accontentarsi del secondo posto in caso di vittoria del maiorchino.
Anche Marc Marquez vorrà dire la sua, vista la caduta dell’appuntamento di Silverstone e la possibilità di una corsa al titolo che ormai sembra praticamente impossibile. Tuttavia, Marquez ha agganciato il terzo posto in classifica generale, e potrebbe anche accontentarsi di un buon piazzamento per conservare il “podio”.
Anche le Ducati potrebbero fare molto bene, visti i chilometri di test percorsi su questo tracciato e vista la conoscenza che Dovizioso e Iannone hanno del circuito di Misano.

Moto2

Al contrario della situazione della MotoGP, in Moto2 la corsa per titolo sembra ormai chiusa, con il francese Zarco che vanta un distacco di 85 lunghezze sullo spagnolo Alex Rins, braccato dal connazionale Tito Rabat, che a sua volta ha tre punti di svantaggio su Rins.
Anche per la quarta e la quinta posizione, la battaglia tra Sam Lowes e Thomas Luthi è accesissima, con il britannico che ha appena tre punti di vantaggio sullo svizzero.

Moto3

70: sono questi i punti di vantaggio che il britannico Danny Kent ha sul nostro Enea Bastianini, che sul tracciato di Misano dovrà tirare fuori una super prestazione per tentare di allungare su Romano Fenati e conservare la seconda posizione in classifica generale ai danni del connazionale.
Anche tra Efrén Vazquez e Miguel Oliveira, la battaglia per la quarta posizione in classifica generale si è ormai accesa, con i due piloti che tenteranno di avere la meglio l’uno sull’altro nonostante gli scherzetti che potrebbe creare il classico “gruppone” solito delle gare della Moto3 dove, tra cadute, sorpassi e volate finali, lo spettacolo non manca mai.

Programmazione TV

Venerdì 11 settembre:
09:00 – Prove Libere 1 Moto3
09:55 – Prove Libere 1 MotoGP
10:55 – Prove Libere 1 Moto2
13:10 – Prove Libere 2 Moto3
14:00 – Prove Libere 2 MotoGP
15:05 – Prove Libere 2 Moto2

Sabato 12 settembre:
09:00 – Prove Libere 3 Moto3
09:55 – Prove Libere 3 MotoGP
10:55 – Prove Libere 3 Moto2
12:35 – Qualifiche Moto3
13:30 – Prove Libere 4 MotoGP
14:10 – Qualifiche MotoGP
15:05 – Qualifiche Moto2

Domenica 13 settembre:
08:40 – Warm Up Moto3, Moto2 e MotoGP
11:00 – Gara Moto3
12:20 – Gara Moto2
14:00 – Gara MotoGP