Home » Niente Mugello per i tifosi di Marquez

Niente Mugello per i tifosi di Marquez

Il mondiale 2016 deve ancora iniziare, ma è giunta già una notizia che scuote il motomondiale. Per via delle minacce ricevute i tifosi del Fan Club italiano di Marquez non andranno a sostenere il loro beniamino al Mugello.

Di Alberto Murador

Il motomondiale probabilmente sta vivendo uno dei momenti più bui nel corso della sua storia, perchè dopo l’ultimo finale di stagione concluso tra mille polemiche sembra non esserci più una via d’uscita. Il 2016 della MotoGp inizierà i primi di Febbraio sul circuito di Sepang con i primi test, per poi scattare ufficialmente a Marzo in Qatar; anche se a tenere banco sono ben altre notizie.

Come riportato quest’oggi dalla Gazzetta dello Sport è arrivata la conferma dal Fan Club italiano di Marc Marquez che non saranno presenti i sostenitori del pilota spagnolo quest’anno al Mugello. Il motivo è semplice, le continue minacce ricevute dai presunti tifosi di Valentino Rossi hanno fatto prendere questa drastica scelta al Fan Club di Marquez, al fine di non mettere a rischio l’incolumità dei tifosi del pilota Honda.

Questo le parole rilasciate dal Fan Club ufficiale italiano di Marc Marquez:

Siamo davvero dispiaciuti di dover compiere questa drastica decisione ma al momento la situazione non è delle più rosee e l’ambiente è davvero pericoloso.”

Considerarlo uno sport oramai potrebbe essere un’illazione, perchè nello sport si è sportivi e non violenti come in altre discipline. Le opinioni personali degli appassionati, i fischi in pista da parte degli spettatori possono starci, ma le minacce (anche di morte) in uno sport con dei valori sani come vi sono nel motociclismo non possono esserci. Per lo più dopo i fatti accaduti di Sepang molti si sono voluti improvvisare esperti di motociclismo fingendosi all’improvviso tifosi di Valentino Rossi, quando dal giorno successivo della conclusione del mondiale di Valencia questi ” tifosi ” sono tornati alla loro consuetine.

<a href=”https://twitter.com/albertomurador” class=”twitter-follow-button” data-show-count=”false”>Follow @albertomurador</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);</script>