Home » Ottimismo in casa KTM dopo i primi test!

Ottimismo in casa KTM dopo i primi test!

Dopo la tre giorni di test sul circuito del Red Bull Ring con la neonata RC16, in casa KTM c’è soddisfazione per come si sono svolti questi primi collaudi senza particolari problemi.

Di Alberto Murador

Manca solamente un anno all’esordio ufficiale di KTM in MotoGP previsto per il 2017, e in questo weekend c’è stato il primo assaggio in pista della nuova RC16 sul circuito del Red Bull Ring. Una tre giorni di test molto soddisfacente e produttiva, se si considera il fatto che non vi sono riscontrati particolari problemi nella moto austriaca.

L’onore di portare all’esordio la nuova KTM è spettato al collaudatore Alex Hoffman, e sembrerebbe che le prime indicazioni raccolte dal pilota tedesche siano state molto positive. Soddisfazione trapelata anche anche dai vertici della casa austriaca con il direttore sportivo Pit Beirer che ha rilasciato le seguenti parole:

” Giovedì è stato un giorno molto emozionante non solo per me, ma anche per l’azienda e per i tanti tifosi della KTM in Austria e nel mondo. Voglio ringraziare Alex Hoffman e tutto il team per la loro eccelente prestazione. Le informazioni raccolte ed il fatto di aver percorso diversi giri senza problemi ci dà molta motivazione per le prossime tappe in vista di avvicinamento verso l’esordio in MotoGP nel 2017. ”

Entro la fine dell’anno è previsto un test anche per l’altro collaudatore della casa austriaca Mika Kallio, non è da escludere la possibilità di sviluppare ulteriormente la moto partecipando anche a qualche wild card per il 2016 nella categoria regina.

<a href=”https://twitter.com/albertomurador” class=”twitter-follow-button” data-show-count=”false”>Follow @albertomurador</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);</script>