Home » Sepang chiude per lavori tre mesi

Sepang chiude per lavori tre mesi

Il circuito di Sepang dopo la conclusione dei test MotoGp di inizio Febbraio, chiuderà i battenti per circa tre mesi per lavori a partire dal 15 Febbraio. I lavori riguarderanno il rifacimento del manto stradale ed altri interventi nel tracciato.

Di Alberto Murador

Il tracciato di Sepang chiuderà per circa tre mesi dopo la conclusione dei primi test 2016 della MotoGp di inizio Febbraio. La pista malese rimarrà chiusa dal 15 Febbraio sino all’8 di Maggio per lavori lungo il tracciato, per consentire alle varie manifestazioni del motorsport mondiale di svolgersi in totale sicurezza in questo 2016.

Tra i vari lavori previsti ci sarà il rifacimento completo del manto stradale lungo i 5540 metri della pista, oltre che l’ammodernamento del sistema di drenaggio, dei cordoli, delle vie di fuga e delle trappole di ghiaia sulle curve 1 e 15.

Gli ultimi 5 anni hanno visto un utilizzo medio del 98% della disponibilità della traccia durante tutto l’anno, dai grandi eventi internazionali fino a prenotazioni private. Questi eventi hanno preso il circuito per un nuovo livello di riconoscimento, e in tandem con questo, è un must per SIC per continuare a fornire la migliore esperienza e massimi livelli di sicurezza per tutti gli utenti della pista. Inoltre, i nostri sforzi per sviluppare motorsports in Malesia sottolineano ulteriormente la necessità di mantenere un circuito di classe internazionale superiore nel paese. “, ha dichiarato Dato ‘Razlan Razali, Amministratore Delegato del Sepang International Circuit.

Ricordiamo che anche in questo 2016 il circuito di Sepang ospiterà sia la F1 dal 30 Settembre al 2 di Ottobre, mentre la MotoGp andrà in scena dal 28 al 30 sempre in Ottobre.

<a href=”https://twitter.com/albertomurador” class=”twitter-follow-button” data-show-count=”false”>Follow @albertomurador</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);</script>