Home » Stoner: ” Rossi sferzato dopo Sepang “

Stoner: ” Rossi sferzato dopo Sepang “

Casey Stoner in attesa di tornare in sella sulla Ducati qui a fine Gennaio, ha rilasciato alcune dichiarazioni nei confronti di Valentino Rossi.

Di Alberto Murador

Qui a fine Gennaio nel circuito di Sepang Casey Stoner tornerà in sella alla Ducati dopo quasi sei anni dall’ultima volta, ma nel frattempo il pilota australiano ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito di Valentino Rossi. Il bi-campione del mondo intervistato dai microfoni di Motorcyclenews ha voluto esprimere il suo parere riguardo Sepang, dando la colpa al pilota della Yamaha.

Ovviamente tra l’australiano ed il pesarese non è mai corso buon sangue, quindi non c’è da sorprendersi se le affermazioni del ducatista nei confronti del pilota Yamaha non sono positive:

Posso capire perché Valentino fosse frustrato a Sepang, ma ha perso la calma. Mi aspettavo di vedere una testa più saggia sulle sue spalle esperte, Valentino ha rovinato il suo stesso campionato. Valentino ha sempre vinto i suoi titoli con un ampio margine di vantaggio o almeno con una gara d’anticipo, ma quest’anno Jorge ha vissuto il suo momento nei round conclusivi. Anche senza la penalità che ha fatto partire Valentino dal fondo della griglia a Valencia, penso che Jorge avrebbe comunque vinto il titolo. ”

Secondo il pilota ex Honda Lorenzo ha meritato maggiormente il titolo mondiale rispetto a Rossi, poichè lo spagnolo ha anche vinto più gare rispetto al pesarese. Quale potrebbe essere la replica di Rossi nei confronti di Stoner? Sappiamo bene che Valentino oltre ad essere molto determinato in pista, lo è anche al di fuori dai circuiti quando si tratta di controbattere alle critiche, soprattutto se a fargliele è un pilota che gli ha dato del filo da torcere in gara come Stoner.

<a href=”https://twitter.com/albertomurador” class=”twitter-follow-button” data-show-count=”false”>Follow @albertomurador</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);</script>