Home » Ufficiale: il Tas respinge il ricorso di Rossi!

Ufficiale: il Tas respinge il ricorso di Rossi!

La tanto attesa risposta da parte del Tas riguardo al ricorso fatto da Valentino Rossi è arrivata tramite un comunicato ufficiale: la posizione presa in precedenza dalla ” Race Direction ” dopo quello accaduto a Sepang con Marquez, conferma la partenza in ultima posizione per il pesarere nella gara di Valencia.

Di Alberto Murador

Il ” Tribunal Arbitral du Sport ” o meglio chiamato come Tas ha respinto quest’oggi il ricorso fatto da Valentino Rossi, dopo che quest’ultimo aveva subito una penalizzazione da parte della ” Race Direction ” dopo i fatti accaduti a Sepang quasi due settimane fa. Il pilota di Tavullia quindi dovrà partire ufficialmente in ultima posizione nel Gp valenciano di questa domenica, che chiuderà questa stagione 2015 piena di polemiche.

La decisione da parte del Tas è giunta dopo aver sentito ambedue le parti interessate, ovvero Valentino Rossi da una parte e dall’altra la FIM. Nonostante la partenza dall’ultimo posto della griglia Rossi potrà contare ancora su un vantaggio di 7 punti nei confronti dell’altro pretendente al titolo; ovvero il compagno di team Jorge Lorenzo. Il nove volte campione del mondo dovrà ancora una volta tentare una sorta di ” mission impossible “, ovvero tentare una rimonta per cercare di portare a casa il decimo iride.

Certamente Rossi non si tirerà indietro da questa grande sfida che lo attende, nel passato in diverse occasioni ha dimostrato di potercela fare grazie a stupende rimonte pur partendo dalle retrovie.

<a href=”https://twitter.com/albertomurador” class=”twitter-follow-button” data-show-count=”false”>Follow @albertomurador</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);</script>