Home » Vinales-Yamaha: ci sono le firme!

Vinales-Yamaha: ci sono le firme!

Lo spagnolo Maverick Vinales
Lo spagnolo Maverick Vinales

Lo spagnolo Maverick Vinales ha accettato l’offerta della Yamaha e dividerà il box del team ufficiale Yamaha Movistar con Valentino Rossi

Secondo il web magazine spagnolo “solomoto.es“, Maverick Vinales avrebbe accettato l’offerta del team ufficiale della casa dei tre diapason e per le prossime due stagioni dividerà il box con Valentino Rossi.
Questo potrebbe solo uno dei tanti rumors, ma visto il motto del magazine spagnolo, che si vanta di scrivere una notizia solo se ha la conferma da diverse fonti (ed in effetti non sbaglia mai), la notizia assume un peso leggermente diverso.

Dopo le varie ipotesi – addirittura le più fantasiose volevano Pedrosa in Yamaha, Vinales in Honda e Iannone in Suzuki – sembra finalmente che la sella lasciata libera da Jorge Lorenzo, e sicuramente una delle più ambite, sia finalmente stata assegnata.
Inoltre, altre ipotesi vedevano Vinales destinato a rimanere ancora per diversi anni in sella alla sua Suzuki GSX-RR per diventare praticamente un simbolo della casa di Hamamatsu ma, vista la possibilità di salire su una delle moto più veloci della categoria regina del motomondiale, la sua scelta è più comprensibile.

Se questa notizia fosse vera, adesso la Suzuki dovrebbe riorganizzare il proprio box, tentando di rimpiazzare nel miglior modo possibile il pilota simbolo di quella che è stata la crescita del marchio giapponese in questa stagione. Ovviamente dovremo aspettare ancora una settimana, perchè solo durante il weekend del Mugello la Ducati dirà chi sarà il compagno di squadra di Jorge Lorenzo, ma l’idea di vedere uno tra Iannone e Dovizioso in sella ad una Suzuki potrebbe non essere del tutto campata in aria.

Inoltre non c’è da dimenticarsi i piloti della Moto2: lo scorso anno Zarco affermò di aver rifiutato il passaggio in MotoGP perchè non aveva ricevuto nessuna offerta da un team che potesse garantirgli una moto competitiva, quindi adesso anche la possibilità della coppia Zarco-Suzuki è da considerare.

Secondo il magazine spagnolo, che ha aperto la notizia con: “Non abbiamo scritto quello che non sapevamo, ora annunciamo che Maverick Vinales ha firmato qualche ora fa per la Yamaha”, l’annuncio ufficiale avverrà nella conferenza pre-gara del giovedì.