Home » STK 1000 Magny Cours, Savadori è il nuovo campione!

STK 1000 Magny Cours, Savadori è il nuovo campione!

Dopo la pole position di sabato Jerome Guarnoni ha vinto anche la gara di Magny Cours, davanti ai nostri Calia e De Rosa. Ma il vero trionfatore di giornata è stato Lorenzo Savadori con l’Aprilia, conquistando meritatamente il titolo della categoria.

Davanti al pubblico di casa non ha deluso le aspettative sia di Yamaha che dei suoi tifosi, Guarnoni alla fine ha vinto la gara dopo aver conquistato la pole position sabato. Per il pilota francese è stata una vittoria dal sapore speciale, perchè di fatto è la prima affermazione della nuova R1 in questo campionato.

Alle spalle di Guarnoni c’è stata una gran battaglia con protagonistri i nostri piloti italiani Kevin Calia, Raffaele De Rosa e Riccardo Russo. Purtroppo però a due giri dal termine è caduto Russo per un contatto mentre era in seconda posizione lasciando via libera a Calia e De Rosa, giunti rispettivamente secondi e terzi con un sorpasso incredibile del pilota Aprilia ai danni dell’alfiere della Ducati.

Tutti gli occhi erano rivolti non tanto a quello che accadeva davanti, ma bensì al duello che si è svolto dietro tra Lorenzo Savadori e Roberto Tamburini. Il pilota della BMW nonostante una bella rimonta dalla diciasettesima alla quinta posizione non ha potuto nulla contro Savadori, con quest’ultimo che si è messo alle spalle di Tamburini senza correre nessun tipo di rischio.

_cp24505_big

Alla fine a conquistare il titolo è stato Savadori con la sua RSV4, concludendo in ottava piazza alle spalle del suo compagno di scuderia Andreozzi. Per il pilota di Cesena è arrivato meritatamente il titolo dopo un 2015 grandioso con ben 4 vittorie, ma sopratutto dopo la beffa dello scorso anno sempre qui a Magny Cours. Complimenti Lorenzo, e complimenti a tutto il team Nuova M2 Racing. 

<a class=”twitter-follow-button” href=”https://twitter.com/albertomurador”>Follow @albertomurador</a>