Home » SBK Aprilia con Savadori e Nuova M2?

SBK Aprilia con Savadori e Nuova M2?

Il mondiale SBK 2016 potrebbe avere ancora l’Aprilia presente nella griglia. Dalle indiscrezioni riportate dalla testata di Speedweek, la casa di Noale sta lavorando con il team Nuova M2 per far correre l’attuale campione della Stock 1000 Lorenzo Savadori con la RSV4.

Di Alberto Murador

Poco più di un mese dall’inizio del mondiale SBK, con la consapevolezza che Aprilia non sarà più presente in griglia con la plurivincente RSV-4, almeno questo stando alle ultime comunicazioni da parte della casa di Noale, concentrata interamente sul progetto MotoGp. Ma a quanto pare qualcosa sembra essersi mosso stando alle indiscrezioni riportate da Speedweek, con Aprilia che sta pensando nel fare un passo indietro sulla decisione di abbandonare il mondiale delle derivate di serie.

La casa di Noale in questi giorni sta discutendo con il team Nuova M2 per far correre una RSV-4 nel mondiale SBK con Lorenzo Savadori. Proprio con il pilota di Cesena ed il team Nuova M2 nel 2015 Aprilia ha vinto il campionato della Stock 1000, quindi per il team italiano c’è la possibilità di correre nel mondiale SBK con una sola RSV-4 da affidare a Savadori. D’altronde il pilota romagnolo è sotto contratto con la casa di Noale anche per il 2016, quindi il progetto consentirebbe ad Aprilia di restare nella SBK anche quest’anno.

Savadori ha già dimostrato il suo gran talento in pista e la facilità di spingere al limite la quattro cilindri veneta, non a caso andando a vincere un campionato difficile e combattuto come quello della Stock 1000. Sicuramente il binomio Savadori-Aprilia potrebbero togliersi molte soddisfazioni anche nel mondiale SBK.

Il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno al milione di euro, con la consapevolezza da parte di Aprilia ed Nuova M2 che il tempo a disposizione resta poco per concludere l’affare, il Gp di Phillip Island è sempre più vicino.