Home » Baiocco e Menghi in SBK con VFT Ducati!

Baiocco e Menghi in SBK con VFT Ducati!

Ducati ha perso uno degli sponsor principali ma continuerà a schierare 5 moto durante la stagione 2016, con due ufficiali e tre private

Con il team Aruba.it (quello ufficiale) già ben definito con Davide Giugliano e Chaz Davies, rimangono tre moto da affidare ad altrettanti centauri.
Se quella del team Barni è stata affidata a Xavi Fores, rimane da capire a chi saranno affidate quelle del team VFT, ma sembra che anche questo problema sia risolto.

A quanto pare, il team VFT ha deciso di affidare le due Ducati 1199 R a Fabio Menghi e Matteo Baiocco, che è riuscito a trovare una sella in extremis dopo l’abbandono di Althea.
Se per Matteo il mondiale Superbike non è una novità, per Fabio Menghi la stagione 2016 segnerà un debutto assoluto del massimo mondiale delle derivate di serie. Il pilota classe ’86, infatti, fino alla passata stagione ha partecipato al campionato Supersport, dove ha palesemente accusato problemi di “dimensioni”, visti i suoi 187 cm di altezza.

Sia Baiocco che Menghi sembravano destinati al ritiro dal mondo delle corse al termine della passata stagione ma, per loro fortuna e per fortuna del motociclismo italiano, così non sarà.