Home » SBK Al Sulaiti con il team Pedercini

SBK Al Sulaiti con il team Pedercini

Saeed Al Sulaiti è il nuovo pilota del team Pedercini nel mondiale 2016 Superbike. Il driver qatariota andrà a far coppia con il francese Sylvain Barrier.

Di Alberto Murador

A circa quaranta giorni dall’inizio del mondiale 2016 della SBK, iniziano a completarsi gli ultimi tasselli con le ultime selle rimaste libere per quel che riguarda le derivate di serie. Il team Pedercini ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il pilota del Qatar Saeed Al Sulaiti, esordiente nel mondiale SBK. Il pilota qatariota farà coppia con il francese Sylvain Barrier, quindi una formazione inedita per il team italiano.

Il team di Lucio Pedercini scenderà in pista sempre con le due Kawasaki Ninja ZX-10 R, proprio il proprietario del team ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Al Sulaiti proviene da un paese che ha dimostrato grande interesse per il nostro sport. Riponiamo fiducia in lui e vogliamo promuovere la popolarità del motociclismo in una regione ad alto potenziale ma con ancora pochi piloti di talento. Con Saeed dimostreremo che le nostre culture hanno in comune lo stesso impegno nell’ottenere risultati importanti. Miglioreremo insieme e saremo in grado di fargli dare il massimo. La sua moto è pronta, non vedo l’ora di vederlo in azione. “

Al Sulaiti si è detto molto entusiasta di questa nuova avventura che lo attende, con la consapevolezza di poter crescere come pilota in un team professionale come quello di Pedercini. Poi il pilota del Qatar potrà contare sull’esperienza del compagno Barrier, pilota francese molto veloce e determinato. Quest’anno il team italiano potrà togliersi numerose soddisfazioni in pista, con una coppia di piloti inedita.