Home » SBK Hayden – Honda ci siamo!

SBK Hayden – Honda ci siamo!

A quanto pare mancherebbe solo la firma del contratto per ufficializzare l’approdo di Nicky Hayden in Superbike con la Honda a partire dalla prossima stagione. Con la casa di Tokyo ” Kentuchy Kid ” potrebbe rilanciare la sua carriera.

Il mondiale SBK 2016 ha già messo a segno il primo gran colpo di mercato, a quanto pare il passaggio di Nicky Hayden dalla MotoGp alle derivate di serie è oramai cosa fatta. Mancherebbe solamente la firma del contratto tra il pilota americano e la casa di Tokyo, con quest’ultimo deciso a cambiar aria per rilanciare la sua carriera agonistica.

In queste ultime due stagioni nella Moto Gp l’americano ha guidato la Honda “open” senza mai lottare per le posizioni che contano, ed a 34 anni è giusto che cerchi nuovi stimoli e la SBK potrebbe essere la strada giusta. Tuttavia non sarà l’esordio assoluto nelle derivate di serie per ” Kentucky Kid “, difatti Hayden prima di approdare nella Moto Gp nel 2003 con la Honda, ha gareggiato nel campionato AMA Superbike sempre con la casa dell’ala dorata vincendo tra l’altro il campionato e la prestigiosa 200 miglia di Daytona nel 2002. Inoltre sempre nel 2002 Hayden ebbe modo di correre nel mondiale SBK nel circuito di Laguna Seca come wild card, andando a punti in entrambe le manche.

images

A differenza degli ex colleghi Troy Bayliss e Colin Edwards che sono approdati nella Moto GP da campioni del mondo SBK, Hayden passerà dalla Moto Gp alla SBK come primo ed unico campione della categoria regina. Tuttavia per entrare nella storia diventando il primo pilota ad aver vinto in entrambe le categorie, dovrà aspettare molto probabilmente il 2017 quando la Honda farà esordire l’erede della CBR 1000 RR, moto ormai al limite dello sviluppo.

Nella Moto Gp si sentirà la mancanza del pilota americano molto amato all’interno del paddock per il suo carattere ed il suo essere solare e disponibile nei confronti di tutti.

<a class=”twitter-follow-button” href=”https://twitter.com/albertomurador”>Follow @albertomurador</a>