Home » SBK Hayden – Honda: ora è ufficiale!

SBK Hayden – Honda: ora è ufficiale!

Questa mattina in occasione della conferenza stampa del Gp del Giappone a Motegi, Nicky Hayden ha annunciato il suo passaggio alle derivate di serie con il team Honda. Per lui un contratto di due anni con la casa giapponese.

Mancava solamente l’ufficialità, ma questa mattina è arrivata nella conferenza stampa che apre di fatto il weekend del Gp del Giappone: Nicky Hayden ha annunciato il suo passaggio nel mondiale SBK con la Honda.

” Questo sarà il mio ultimo anno in MotoGp, il prossimo anno correrò infatti nel mondiale Superbike con la Honda del team Ten Kate. Gli ultimi due anni nella MotoGp sono stati difficili per me, non sono riuscito ad ottenere risultati di rilievo con la Honda ” open “. Inoltre ho sempre desiderato a correre nel mondiale SBK, sono sicuro di poter divertirmi ancora  soprattutto in questa nuova avventura. ” Ha affermato il pilota americano.

images-1

Per il pilota del Kentucky un contratto biennale con la casa giapponese, magari con la possibilità di puntare al titolo nel 2017 quando la Honda porterà l’erede dell’attuale CBR 1000 RR. Il prossimo anno ” Kentucky Kid ” farà coppia con il confermato Michael Van der Mark.

<a class=”twitter-follow-button” href=”https://twitter.com/albertomurador”>Follow @albertomurador</a>