Home » SBK Presentato il team Yamaha

SBK Presentato il team Yamaha

Guintoli e Lowes presentano la nuova Yamaha YZF-R1 Superbike
Guintoli e Lowes presentano la nuova Yamaha YZF-R1 Superbike

Yamaha in contemporanea con la presentazione del team ufficiale della MotoGp, ha svelato la livrea del team SBK con i due alfieri Guintoli e Lowes. La YZF-R1 è una moto nata per vincere secondo i vertici di Iwata.

Di Alberto Murador

Quest’oggi a Barcellona è stato giorno di presentazioni per quel che riguarda il reparto corse Yamaha, non solo la nuova livrea del team MotoGp con la nuova M1 (ufficialmente si vedrà a Sepang ndr), ma anche la presentazione della nuova R1 con cui Yamaha darà l’assalto al mondiale SBK.

La casa di Iwata ha presentato al pubblico la livrea definitiva nelle due YZF-R1 con il main sponsor Pata, con un vistoso logo in ambedue le carene delle moto. La colorazione della moto è bianca e blu, il bianco per via dello sponsor Pata, mentre il blu rappresenta Yamaha nel mondo delle corse.

Il team invece che quest’anno gestirà le Yamaha ufficiali sarà Crescent, che sino allo scorso anno ha portato in pista le due Suzuki factory. A svelare la nuova arma della casa di Iwata erano presenti sia Sylvain Guintoli ed Alex Lowes, ovvero i due piloti ufficiali con la quale tenteranno l’assalto al titolo delle derivate di serie.

Non sarebbe da soprendersi se la YZF-R1 darebbe del filo da torcere a Kawasaki e Ducati sin dal round inaugurale di Phillip Island a fine Febbraio. Negli ultimi test 2015 di Jerez ed Aragon entrambi i piloti sono rimasti piacevolmente impressionati per l’enorme potenziale espresso dalla moto, molto probabilmente ad Iwata sanno già di poter impressionare in questo 2016.