Home » SSP Aragon: Sofuoglu precede Krummenacher e Terol

SSP Aragon: Sofuoglu precede Krummenacher e Terol

Nel circuito di Aragon doppietta per il team Kawasaki con Kenan Sofuoglu davanti al compagno Randy Krummenacher, ed a Nico Terol su MV Agusta. Quarto Cluzel con la F3 ufficiale, davanti ai nostri rookie Zaccone e Bassani. Peccato per Baldolini costretto al ritiro quando era terzo.

Di Alberto Murador

Kenan Sofuoglu quest’oggi ad Aragon ha dimostrato di essere il miglior anche in questo inizio di 2016, andando a vincere con autorevolezza la sua prima gara stagionale con la sua Kawasaki, davanti al team mate Randy Krummenacher che resta così in testa alla classifica piloti.

A completare il podio troviamo Nico Terol con la MV Agusta privata, approfittando delle schermaglie alle sue spalle che hanno visto protagonisti Jules Cluzel quarto al traguardo, e due piloti italiani che rispondono ai nomi di Alessandro Zaccone ed Axel Bassani. Sicuramente sentiremo nuovamente questi due rookie, che hanno già dimostrato di potersela giocare con i migliori.

In settima posizione un altro pilota italiano, ovvero Federico Caricasulo su Honda. La top-ten è stata completata dal malese Khairuddin su Kawasaki, seguito da Kevin Wahr e dal nostro Christian Gamarino sulla Kawasaki del team Go Eleven. A proposito di piloti italiani, davvero un peccato il ritiro di Alex Baldolini quando occupava la terza piazza per un inconveniente al motore sulla sua F3.

Tra i ritirati illustri nella gara odierna troviamo PJ Jacobsen, quando nelle prime fasi iniziali della gara è scivolato nel tentativo di passare Sofuoglu.