Home » Test Jerez, Melandri parla della F4

Test Jerez, Melandri parla della F4

Da quanto riporato dalla Gazzetta dello Sport di oggi, il ravennate dopo aver testato per la prima volta la MV Agusta F4 ha indicato che la moto varesina presenta lati positivi; ma anche svantaggi soprattutto per il suo stile di guida.

Di Alberto Murador

Questa settimana si stanno tutt’ora svolgendo gli ultimi test stagionali della Superbike in ottica 2016 prima della pausa invernale, ed ovviamente tra i debutti più attesi nella pista spagnola c’è stato quello di Marco Melandri sulla MV Agusta F4. Il ravennate dopo la conclusione del suo primo approccio con la moto varesina, ha affermato che la quattro cilindri italiana presenta sia lati positivi che negativi.

Innanzitutto Melandri ha affermato che il serbatoio nella F4 è troppo grande, soprattutto per le sue dimensioni senz’altro molto inferiori rispetto all’altro pilota di Mv Leon Camier. L’ex campione della 250 ha ribadito che il problema maggiore è in fase di frenata ed in percorrenza, perchè non riesce a distribuire bene il peso nell’anteriore date le grosse dimensioni del serbatoio.

Ad ogni modo Melandri ha elogiato anche la buona erogazione del quattro cilindri di Schiranna, nonostante un deficit di potenza rispetto agli avversari. Il ravennate ha voluto concludere dicendo che bisognerà effettuare sostanziali modifiche per cercare di adattare la F4 il più vicino possibile al suo stile di guida, ma in particolar modo anche per le sue minori dimensioni come pilota.

<a href=”https://twitter.com/albertomurador” class=”twitter-follow-button” data-show-count=”false”>Follow @albertomurador</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);</script>