Home » WSS Losail: Strepitosa pole di Sofouglu!

WSS Losail: Strepitosa pole di Sofouglu!

Nell’ultima qualifica stagionale della Supersport, ad ottenere la pole position è stato Kenan Sofouglu rifilando quasi otto decimi a Mahias secondo. Terzo Rea a quasi un secondo davanti a Jacobsen. Il primo degli italiani è Lorenzo Zanetti sesto, con la Mv Agusta.

Manco a dirlo che a conquistare la pole position del Gp del Qatar è stato il campione del mondo in carica Kenan Sofouglu. Il pilota turco nella pista di Losail ha sempre dimostrato in questo weekend di trovarsi perfettamente a suo agio con la sua Kawasaki, tanto da frantumare il record di Crutchlow che resisteva dal 2009.

Sofouglu è stato l’unico in grado di abbattere il muro dei due minuti e uno realizzando un crono in 2’00″989, rifilando ben otto decimi al secondo classidicato Lucas Mahias su Yamaha. A completare la terza fila un brillante Gino Rea, quest’ultimo capace di relegare il vincitore di Magny Cours PJ Jacobsen in quarta posizione. Buona la prova anche del pilota del team Pata Honda Kyle Smith, seguito da Lorenzo Zanetti con la prima delle Mv Agusta, e primo dei piloti italiani.

A completare la top ten troviamo Nico Terol con l’altra F3, seguito dai nostri Marco Faccani, Christian Gamarino del team Go Eleven e Roberto Rolfo. Gli altri piloti di casa nostra Alex Baldolini e Fabio Menghi, classificati rispettivamente in dodicesima e tredicesima posizione. La wild card proveniente dalla Stock 600 Kevin Manfredi, non è andato oltre la ventesima posizione.

<a href=”https://twitter.com/albertomurador” class=”twitter-follow-button” data-show-count=”false”>Follow @albertomurador</a>