Home » Sébastien Ogier: il migliore di tutti

Sébastien Ogier: il migliore di tutti

Il pilota francese Sebastien Ogier
Il pilota francese Sebastien Ogier

Sébastien Ogier è certamente tra i migliori piloti di rally al mondo. A conferma di ciò ci sono ben tre titoli mondiali WRC vinti: per la cronaca tutti in maniera consecutiva e a bordo della Volkswagen Polo WRC.
Un palmarès ricco, insomma.
Senza contare che, ad ogni occasione, dimostra una tenacia e una concentrazione degne di nota. Durante l’attuale Mondiale si può dire che abbia gareggiato al meglio, puntando dritto verso il traguardo del suo quarto titolo mondiale.
A tratti ricorda i successi di un altro Sébastien, che di cognome fa Loeb e che è una vera e propria leggenda vivente del mondo dei rally e del WRC.
Sébastien Ogier, stando a quanto dichiarato da Luis Moya ai microfoni di Motorsport.com, è un vero e proprio talento naturale: il tutto era già ben chiaro e visibile sin dagli esordi nel rally.
Si tratta di un pilota forte ed esperto, che lavora tantissimo.
Un’unica défaillance si è realizzata lo scorso anno in Spagna, ma ciò non gli ha impedito di diventare comunque campione del mondo. Ciò comporta, ovviamente, un aggravio di pressione per i piloti avversari, consapevoli delle capacità di Ogier.
Stando all’attuale regolamento, poi, il leader Mondiale è tenuto ad aprire tutte le prove speciali delle prime due tappe di ogni singolo rally: anche in questo caso, nonostante non vinca da quattro gare, Ogier dimostra sempre il suo valore.