Home » WSS Magny Cours, a Jacobsen la gara, a Sofouglu il titolo!

WSS Magny Cours, a Jacobsen la gara, a Sofouglu il titolo!

Dopo la pole position di sabato, per PJ Jacobsen è arrivata anche la vittoria a Magny Cours davanti a Sofouglu che ha conquistato il suo 4° titolo di categoria. A completare il podio Mahias su Yamaha.

A trionfare nella penultima gara del campionato sul circuito di Magny Cours è stato PJ Jacobsen su Honda, dopo aver conquistato anche la pole position nella giornata di sabato. Alle sue spalle il mattatore assoluto di questa categoria, ovvero Kenan Sofouglu su Kawasaki che giungendo alle spalle dell’americano ha messo il sigillo al suo quarto iride mondiale. La gara è stata una questione esclusivamente tra Sofouglu e Jacobsen, con questi due che hanno distaccato tutto il resto del gruppo. Certo che l’assenza di Jules Cluzel infortunato ha fatto perdere un po’ l’interesse, senza nulla togliere a Jacobsen e Sofouglu.

A completare il podio invece Lucas Mahias su Yamaha e davanti al proprio pubblico, per il pilota francese un’ottima gara che potrebbe garantirgli una permanenza stabile nel campionato in vista del prossimo anno. Quarta posizione per il nostro Lorenzo Zanetti su Mv Agusta, davanti al rookie Kyle Smith del team Pata Honda.

A completare la top-10 troviamo Kevin Wahr, davanti a Gino Rea su Honda, Martin Cardenas ed ai nostri Christian Gamarino e Marco Faccani.

_CP22534

Il quarto titolo conquistato da Kenan Sofouglu è quello dal sapore più importante rispetto agli altri, in un anno drammatico per il pilota Kawasaki per la perdita del proprio figlio di soli pochi mesi. La dedica di questo mondiale l’ha voluta dedicare proprio al figlioletto scomparso. Bravo Kenan questo titolo te lo sei davvero guadagnato.

<a class=”twitter-follow-button” href=”https://twitter.com/albertomurador”>Follow @albertomurador</a>