Home » WTCC: Michelisz in pole a Motegi

WTCC: Michelisz in pole a Motegi

Nell’appuntamento del Twin Ring di Motegi, la pole position di Gara 1 è stata colta da Norbert Michelisz, mentre la pole di Gara 2 è di Catsburg

E’ la prima volta che il WTCC arriva su questo circuito, e a siglare la prima pole è stato l’ungherese Norbert Michelisz, autore di un tempo strepitoso su questo circuito caratterizzato da curve lente e brusche accelerazioni.
Può gioire, quindi, il team Zengo Motorsport che, nei circuiti tortuosi riesce sempre ad avere una vettura ottima, scegliendo il giusto setup ed aiutato anche dal passo corto della nuova Honda Civic.

In seconda posizione si piazza JoséMaria Lopez, che apre il quartetto di Citroen C-Elysée, mettendosi alle spalle Sébastien Loeb, Mehdi Bennani ed il cinese Ma Qing Hua.

Male Tarquini e Muller, con il primo che, dopo aver dominato tutte le sessioni di prove libere, non ha centrato l’accesso in Q3, ed il secondo che non è mai sembrato in grado di insidiare la concorrenza.

Ottava posizione per Tiago Monteiro, che però partirà dal fondo in Gara 1 a causa della sostituzione del motore.
Anche Castburg, nono classificato scatterà dal fondo in Gara 1 ma, aver ottenuto il nono tempo, farà sì che il britannico parta dalla seconda posizione in Gara 2.
In Gara 1, invece, scatterà dall’ottava posizione Tom Chilton, seguito da Hugo Valente (11° tempo per lui) e da Nicolas Lapierre (12° tempo).

Il decimo tempo ottenuto da Chilton, permetterà al pilota di scattare dalla pole position in Gara 2, con Castburg che completerà la prima fila.