Home » GP del Canada: ecco orari e programmazione TV

GP del Canada: ecco orari e programmazione TV

La Formula 1 torna in pista per il GP di Canada, uno degli appuntamenti che mette più a dura prova le power unit. Ecco orari di qualifiche e gara di Sky e RAI

Messo in archivio il GP di Montecarlo, che ha visto il trionfo di un Lewis Hamilton parecchio agguerrito, il circus è pronto per dare nuovamente spettacolo sul tracciato di Montreal intitolato a Gilles Villeneuve.

Sul tracciato canadese, inoltre, vedremo i risultati che saranno in grado conquistare le nuove power unit portate in pista da Ferrari e McLaren-Honda, con i due costruttori che hanno speso due gettoni a testa per poter aggiornare le proprie power unit. Mentre McLaren ha lavorato sulla geometria della power unit, Ferrari porterà in Canada un nuovo turbocompressore.
Potremmo rivedere, però, una nuova riscossa delle Red Bull che, grazie alla nuova power unit Renault denominata TAG Heuer avranno circa 35 cavalli in più da scaricare e, viste le qualità telaistiche della vettura progettata da Newey, questi cavalli potrebbero fare la differenza su un tracciato “stop and go” come quello canadese.

Le classifiche

In classifica piloti, Nico Rosberg continua ad essere al comando nonostante la prestazione deludente di Montecarlo con ben 106 punti.
Al secondo posto troviamo Lewis Hamilton con 82 punti, sicuramente con il morale alle stelle dopo la vittoria sulle stradine del Principato di Monaco. Terza posizione per Daniel Ricciardo, con 66 punti.
In quarta e quinta posizione troviamo le due Rosse, con Kimi Raikkonen che precede Sebastian Vettel di appena un punto. Raikkonen ha raccolto fin’ora 61 punti, mentre Vettel è fermo a quota 60.

In classifica costruttori la Mercedes è in testa con 188 punti, seguita dalla Ferrari che ne ha 121.
In terza posizione, con 112 punti, troviamo la Red Bull, che ha pericolosamente accorciato il gap con la Ferrari. Quarta posizione per la Williams, seguita dalla Force India che, dopo il terzo posto di Perez nel GP di Montecarlo sembra poter riuscire a mantenere ancora per un pò la quinta posizione nel campionato costruttori.

Programmazione TV

Programmazione Sky

Venerdì 10 giugno:
16:00 – Prove Libere 1
20:00 – Prove Libere 2

Sabato 11 giugno:
16:00 – Prove Libere 3
19:00 – Qualifiche

Domenica 12 giugno:
20:00 – Gara

Programmazione RAI

Venerdì 10 giugno:
20:30 – Prove Libere 1 (RaiSport1)

Sabato 11 giugno:
00:30 – Prove Libere 2 (RaiSport1)
20:30 – Prove Libere 3 (RaiSport1)
23:20 – Qualifiche (Rai 2)

Domenica 12 giugno:
23:00 – Gara (Rai 2)