Dopo il tragico incidente di Luis Salom, Dorna, piloti MotoGP, RD e famiglia del giovane maiorchino deceduto hanno deciso che il GP continuerà, e il tracciato di Motmelò è stato modificato (curva 10 e 12 come in F1), nel programma di domani sono stati aggiunti 15 minuti alla terza sessione di prove libere per tutte le classi.
di: RajaS
Dopo un primo colloquio dei vertici Dorna e IRTA, ma anche alcuni piloti on la famiglia di Luis, si è deciso di mandare avanti lo show in Barcellona, come lui stesso avrebbe desiderato.
Per fortuna, date le circostanze dell’accaduto, si è svolta una riunione di sicurezza a quale hanno preso parte: Marc Marquez, Andrea Iannone, Pol Espargarò, Jack Miller, Bradley Smith, Alvaro Bautista, Aleix espargarò, Andrea Dovizioso, Tito Rabat e Cal Crutchlow. La decisione riguarda le modifiche del lay out che diventa simile a quello usato dalla Formula1, variante già provata due anni fa durante una sessione di test invernali. Per aiutare i piloti a imparare il nuovo tracciato, domani si parte con un incremento di 15 minuti nella FP3 delle tre classi.
Nonostante il dolore devastante che a volte porta, questo rimane lo sport più bello del mondo… Ciao Luis