Home » Sauber: a rischio il prosieguo della stagione

Sauber: a rischio il prosieguo della stagione

I soldi delle sponsorizzazioni non bastano e Monisha Kaltenborn sa cercando nuovi soci per permettere alla Sauber di terminare senza problemi il campionato

Per la Sauber è un momento decisamente difficile e Monisha Kaltenborn, manager austriaca del team, sta cercando nuovi investitori per tentare di portare la scuderia di Hinwil a fine campionato senza problemi.

La Kaltenborn, infatti, sarebbe volata addirittura in Cina per tentare di trovare investitori pronti a rimpinguare le casse del team e avrebbe messo sul piatto addirittura il suo intero pacchetto azionario, pari al 33% del totale.
Una mossa estrema che la dice tutta sulla crisi della Sauber che, secondo i ben informati, avrebbe già esaurito il budget stanziato per questa stagione, circa 90 milioni, per pagare i primi stipendi del 2016 e i debiti. Questo vuol dire che i due piloti Sauber rischiano di non avere altri sviluppi sulla C35 e, secondo alcune voci di corridoio, la Sauber potrebbe addirittura terminare anticipatamente la stagione 2016.

Molto probabilmente, Monisha Kaltenborn chiederà a Bernie Ecclestone un anticipo sui diritti TV spettanti al team ed il pagamento anticipato del compenso derivante dai punti iridati conquistati la scorsa stagione, ma non è sicuro che questo sia sufficiente per portare a termine una stagione iniziata decisamente male.

Approfondisci: Ecco introiti e costi di un team di Formula 1