Home » Iannone ha scelto la Suzuki!

Iannone ha scelto la Suzuki!

MotoGP Andrea Iannone
MotoGP Andrea Iannone

Iannone ha scelto la Suzuki Ecstar, dove prenderà il posto di Maverick Vinales e sarà una prima guida

Dopo la scelta di Vinales di andare in Yamaha e l’ufficializzazione della coppia di piloti Ducati, rimaneva da capire quale fosse il destino di Andrea Iannone che, fino a qualche ora fa sembrava essere senza moto.
Nella serata di ieri, qualcuno aveva anche azzardato l’ipotesi di un passaggio in HRC, visto che non c’era ancora l’ufficialità del rinnovo di Pedrosa.

Invece stamattina sono arrivate le due notizie che hanno messo un pochino di ordine nello scacchiere delle accoppiate moto-pilota: Pedrosa ha rinnovato con il team HRC e Andrea Iannone si sposterà in Suzuki.

Il pilota di Vasto, prenderà la moto rimasta libera in seguito al passaggio di Vinales in Yamaha e ancora non si sa se il suo compagno di squadra sarà Aleix Espargaro o meno: lo spagnolo è costantemente dietro al suo compagno di squadra e sembra essere molto meno competitivo degli anni passati, ma la Suzuki potrebbe decidere di dargli un’altra possibilità e confermarlo per la prossima stagione.
Inoltre, se si considerano le varie ragioni di Andrea Iannone, possiamo dire che #TheManiac non ha sbagliato per niente a compiere questa scelta, visto che ormai la competitività della Suzuki è cosa nota e visto che in Suzuki, quasi sicuramente, sarà la prima guida del team (con la possibilità di indicare la direzione di sviluppo da seguire in modo da avere una moto perfetta alle sue esigenze) e non il secondo di Jorge Lorenzo.

Si era anche molto vociferato in merito ad un possibile passaggio in MotoGP di Alex Rins, ma sembra che Davide Brivio abbia deciso di puntare su un pilota con un pochino più di esperienza in modo da poter provare a fare il salto di qualità definitivo e tentare di lottare sempre con i primi per la vittoria.

In bocca al lupo Andrea!