Home » Wehrlein in Formula 1 con Manor!

Wehrlein in Formula 1 con Manor!

Sembra che per il giovane tedesco sia finalmente arrivato il momento di sbarcare nel circus dopo gli ottimi risultati ottenuti in DTM

Dopo continue voci e successive smentite, sembra che sia ufficiale l’arrivo del giovane tedesco Pascal Wehrlein in Formula 1. Le trattative per portare il collaudatore del team Mercedes F1 in Manor, quindi, sembrano essere quasi concluse.

Per Pascal sembrava molto remota la possibilità di approdare in Formula 1, visto che nel vivaio della Mercedes ci sono piloti altrettanto talentuosi, ma con un eventuale sponsor più “generoso”. Invece, Mercedes ha spinto proprio per Pascal, segno che, la dura gavetta in DTM e gli “assaggi” delle monoposto di Formula 1 fatti prima con Force India e poi con Mercedes, hanno dato dei segnali positivi ai vertici della casa di Stoccarda.
Inoltre, la Manor sarà equipaggiata con power unit Mercedes, e questa sembra essere stata la chiave che ha aiutato Pascal a compiere il grande salto.

Nel paddock della Formula 1, assieme a Pascal Wehrlein vedremo, durante il 2016, anche Esteban Ocon, che sarà il terzo pilota Renault ma rimarrà nel vivaio di Mercedes.

Resta da capire chi affiancherà Wehrlein tra i restanti tre piloti in lizza tra Will Stevens, Alexander Rossi e Rio Haryanto.
Il più accreditato sembrerebbe Haryanto, che è stato il primo pilota a conquistare “d’ufficio” la Superlicenza grazie al sistema dei punti introdotto dalla FIA.
Inoltre, a quanto pare, uno dei suoi sponsor avrebbe già versato nelle casse della Marussia ben 3,5 milioni di euro come caparra per il sedile, prima di versare i rimanenti 11,5 milioni, per un totale di 15, che è quanto richiesto dalla Manor per “acquistare” il sedile.